ERC | La squadra di MRF Tyres per il 2022: Llarena, Herczig e Campedelli
Svelata la line-up di MRF Tyres
Continuano a crescere le ambizioni del team MRF Tyres, multinazionale indiana di pneumatici che sta portando avanti da qualche stagione degli investimenti nel motorsport, in particolare nei rally.
MRF Tyres nell’ERC 2022
Dopo aver collaborato con Hyundai Motorsport, in particolare nell’ERC, ed aver conquistato il suo primo titolo grazie al risultato di Paolo Andreucci nel Campionato Italiano Rally Terra (affrontato su una Skoda Fabia Rally2 Evo), bissando nel campionato nazionale finlandese con Emil Lindholm, MRF riparte nel 2022 concentrandosi anzitutto nel Campionato Europeo Rally, dove ormai si può dire sia di casa. Se le stagioni precedenti erano improntate in particolare sullo sviluppo delle gomme da parte degli equipaggi schierati, quest’anno si punta a raccogliere qualcosa di più, proponendo un attacco a tre punte.
I piloti MRF 2022: Llarena, Herczig e Campedelli
Anzitutto, MRF si aggiudica i servigi del vicecampione ERC uscente, ovvero Efrén Llarena, ovviamente con la navigatrice Sara Fernández, a sua volta campionessa tra i copiloti dell’ERC 2021. Lo spagnolo si è detto pronto per lavorare al massimo ed assicurare la vittoria al team, gareggiando con una Fabia Rally2 Evo; stessa vettura per Norbert Herczig, altro esperto della serie europea nella quale terminò al quinto posto nel 2021, e con Igor Bacigal alle note. Onorato dell’opportunità , l’ungherese ha affermato di voler puntare al podio finale dell’ERC. Infine, e sempre su Skoda, ritroveremo Simone Campedelli e Tania Canton, rodato equipaggio confermato con MRF dopo aver sfiorato la top ten finale del campionato europeo nella passata stagione (e con tre gare non disputate su otto). «È un’ottima notizia il fatto che per il secondo anno consecutivo mi unirò al Team MRF Tyres. Sarà una grande sfida e non vedo l’ora di gareggiare in ogni round del FIA ERC quest’anno», ha commentato il pilota originario di Cesena, che infatti potrà godere di una stagione completa. «L’intero team ha lavorato molto per arrivare a questo punto e sono molto felice di poter rimanere con la squadra per quest’anno. Puntiamo al massimo dei risultati ed abbiamo davanti a noi una grande stagione».
L’ERC 2022 partirà il prossimo 12-13 marzo con il Rally Serras De Fafe e Felguieras, in Portogallo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui