X

ERC | Hayden Paddon prima dell’Estonia correrà al Rally Liepaja

Hayden Paddon scalda i motori per il suo tanto atteso ritorno nel WRC, che avverrà il prossimo 14-17 luglio al Rally di Estonia. Ma prima di tuffarsi a capofitto nel suo programma all’interno del WRC2 con la Hyundai i20 N Rally2, il neozelandese affronterà alcune gare di preparazione: al di là della sua parallela presenza nel Tour European Rally, disputando la tappa (su asfalto) del Rally di Alba del 24-25 giugno, il pilota tra il 2 ed il 3 luglio farà un salto nell’ERC europeo per correre al Rally Liepāja.

Paddon debutta su terra con la Hyundai i20 N Rally2

Il quinto appuntamento del campionato continentale (intanto questa settimana si svolgerà in Polonia il quarto del 2022) sarà una occasione importante per Paddon per allenarsi sugli sterrati veloci, della tipologia simile che incontrerà nella vicina Estonia. Gareggerà quindi in Lettonia ovviamente sulla i20 N Rally2, e sarà la sua prima volta su terra con la vettura (da qui la necessità di una gara di apprendimento ed acclimatamento). Ad Alba invece risparmierà la nuova Rally2 per correre con una precedente i20 R5, stando quanto riporta RallyeSport.

Esordio assoluto al Liepaja per Paddon

Il Liepāja non è mai stato affrontato in precedenza da Paddon, che invece ha avuto modo in carriera di correre una sola volta in Estonia, ai tempi del sedile ufficiale in Hyundai Motorsport e con la i20 Coupé WRC nell’edizione del 2018, suo ultimo anno a tempo pieno nel Mondiale Rally. Si classificò secondo alle spalle dell’idolo di casa Ott Tanak.

Luca Santoro:
Articoli Correlati