Dunlop e Villopoto festeggiano nell’AMA Supercross
Davi Millsaps e Ryan Dungey completano un podio firmato Dunlop
Terzo titolo consecutivo per Ryan Villopoto nel Campionato del Mondo AMA Supercross. La sua Kawasaki gommata Dunlop Geomax ha vinto anche la tappa di Las Vegas nello scorso fine settimana, 10ma vittoria del 2013 e 34esima della straordinaria carriera del campione di Washington, che diventa il quinto pilota della storia a vincere tre titoli consecutivi.
Tutto firmato Dunlop il podio finale della classe 450SX: dietro Villopoto, piazzamenti d’onore per Davi Millsaps e Ryan Dungey.
Anche nella classe 250SX, i campioni costa Est e Ovest hanno scelto di montare coperture Dunlop, riferimento della categoria grazie a prestazioni elevate e consistenti.
Will Hahn ha mantenuto il proprio posto al vertice della classifica con un terzo posto a Las Vegas. Grande battaglia nella costa Ovest: Eli Tomac ha vinto il round finale, ma non è riuscito a colmare il gap di cinque punti sul rivale Ken Roczen, che è arrivato secondo e ha terminato la stagione con due punti di vantaggio.
Roczen ha vinto anche il Dave Coombs Sr. East/West Shootout. “Dunlop è molto orgogliosa del titolo e del record di Ryan”, annuncia Broc Glover, Sr. Manager, Motorcycle Off-Road, Goodyear Dunlop.
“È un pilota di grande talento ed è riuscito a vincere in un anno in cui tanti ex campioni e vincitori erano in competizione. In una stagione molto competitiva, come dimostra anche la battaglia per l’ultima gara in entrambi i trofei della Classe 250SX , Dunlop è orgogliosa di fornire il modello di pneumatico scelto da tutti e tre i campioni “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui