DTM – Ufficiale: Timo Glock in BMW
Il pilota tedesco ha firmato con la BMW Motorsport
Adesso è ufficiale: Timo Glock correrà con la BMW Motorsport. Il pilota tedesco ha infatti firmato con la Casa bavarese e correrà nel campionato DTM in questa stagione che sta per iniziare.
L’arrivo di Glock mette, dunque, fine alle speranze di Jaime Alguersuari, Robert Doornbos e dei nostri Luca Filippi e Thomas Biagi. BMW punta, infatti, sull’ex pilota Marussia che nella giornata di giovedì aveva sostenuto a Valencia un test di “avvicinamento” a quello che sarebbe diventato presto il suo team. Si è trattato, infatti, di una formalità , perché la decisione ormai era già stata presa.
“Ammetto che è eccitante tornare ad essere un pilota della BMW dopo alcuni anni soprattutto in una categoria top come è il DTM nel mondo delle corse turismo”, sono state le prime parole di Glock. Il driver teutonico aveva iniziato la propria carriera di professionista proprio come tester della BMW Sauber F1.
“Chiudo una bella esperienza in Formula 1 e guardo avanti, consapevole di poter lottare nuovamente per la vittoria con i vecchi amici della BMW Motorsport”, ha concluso.
“Siamo felici che Timo Glock sia tornato alla BMW Motorsport – ha dichiarato il direttore della BMW Motorsport Jens Marquardt -. Era già stato con noi sei anni fa quando ricopriva il ruolo di collaudatore per il BMW Sauber F1.
“Credo che Timo non impieghi molto per adattarsi allo stile di guida delle vetture DTM e saprà presto regalare delle soddisfazioni importanti ai suoi tifosi”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui