Audi si prepara di nuovo alla cavalcata vincente nel DTM. Dopo aver già presentato l’Audi RS 5 DTM del campione in carica René Rast sabato scorso, la Casa degli Anelli ha svelato anche le livree di Loïc Duval, Robin Frijns, Jamie Green, Nico Müller e Mike Rockenfeller per il 2020.
Tutte le livree ufficiali di Audi
Dopo aver dominato quasi tutto lo scorso anno, Audi si prepara a un’altra importante conferma, in attesa di sapere il futuro del campionato a causa della pandemia di Coronavirus che ha fermato anche i test collettivi di Hockenheim (che prima erano a Monza). Rast sarà supportato da Möbel quest’anno e ha pochi cambiamenti sulla propria livrea biancorossa del 2019. Rockenfeller, che vinse il titolo nel 2013, cambia totalmente: con la livrea Akrapovič nero-grigia passata nelle mani di Green (che abbandona l’arancione), il tedesco si “accontenta” di quella blu-giallo fluo di Twin Busch. Duval aggiunge ancor di più grigio sulla sua auto, trovando un bilanciamento con il rosso, mentre per Frijns e Müller ci sono piccole variazioni: il primo aggiunte un blu violaceo, il secondo abbandona alcuni dettagli rossi.
Audi: un impegno tra tradizione ed elettrico
Audi continuerà anche il suo impegno in Formula E ed è convinta di questo lavoro parallelo tra l’elettrico e i tradizionali motori a combustione. «Per il prossimo futuro, Audi venderà più auto con motori a combustione interna che con trazione elettrica», ha dichiarato Dieter Gass, boss di Audi Motorsport. «Ecco perché ha senso una serie con motori a combustione moderni ed efficienti, in parallelo con il nostro coinvolgimento nelle serie elettriche come la Formula E».
Copyright foto: Audi