X

Davide Nicelli, ancora una gara nel 2022: ritorno su Peugeot 208 Rally4 al Chiusdino

Il vicecampione nazionale rally Junior 2022 Davide Nicelli non ha ancora terminato la propria stagione, già ricca di impegni e di soddisfazioni nonostante il titolo sfuggito all’ultimo (ma che si è comunque giocato sul filo di lana, e svanito anche per degli imprevisti nell’ultima gara del Rally Due Valli indipendenti dalla sua volontà e controllo).

Nicelli al Rally Chiusdino con la Peugeot 208 Rally4

Il giovane pilota pavese infatti parteciperà al Rally di Chiusdino del 18-20 novembre, gara su asfalto che affronterà non con Tiziano Pieri, al suo fianco nel CIAR Junior, bensì con Gianmaria Marcomini, con cui condividerà un abitacolo dall’ultima volta avvenuta nel 2017. I due saliranno a bordo di una Peugeot 208 Rally4, vettura che debuttò nella mani di Nicelli lo scorso anno al Rally 4 Regioni, con tanto di vittoria nella classe. La vettura è gommata Michelin ed è gestita dal team Autotecnica2.

“Ci tenevo a correre al Rally di Chiusdino. Con la 208 Rally4 valutiamo un futuro assieme”

«Dopo essermi dovuto accontentare di un amaro argento nello Junior avevo già iniziato a pensare e lavorare in ottica 2023, anche se speravo di potermi presentare ancora in qualche gara entro fine anno», ha commentato il pilota supportato da Sport & Comunicazione. «E così sarà visto che saremo al via del Chiusdino: una gara inedita per me, che almeno una volta in carriera ci tenevo a fare vista la sua storia “mondiale”. Mi verrà messa a disposizione una 208 Rally4 del team Autotecnica2 con cui avevo già corso in passato, auto che conosco molto poco visto che l’ho utilizza una sola volta prima di questa, quindi sarà la giusta occasione per continuare a trovare sempre di più il miglior feeling in vista magari anche di un futuro insieme. Al mio fianco ci sarà Marcomini, un grande amico, e colui che mi fece esordire nei rally. Ritroverò le Michelin, una gomma che ha sempre contribuito a farmi fare buone cose».

Quindi Nicelli conclude: «L’obiettivo sarà quello di divertirci visto che sarà per noi una semplice gara, ma certamente l’affronteremo con il massimo impegno e determinazione come sempre, visto che sicuramente non sarà semplice e noi vogliamo fare bene anche qui. Grazie come sempre a questa opportunità che mi è stata data all’Autotecnica2, Michelin, Sport & Comunicazione, Gianmaria Marcomini, sponsor, tutto il mio entourage e mio padre. Appassionati, amici e fans seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada. Ci vediamo a Chiusdino».

Luca Santoro:
Articoli Correlati