Dakar 2013 – Nelle auto la prima tappa è di Sainz
Lo spagnolo subito competitivo

Carlos Sainz è stato il più veloce nella prima tappa flash della Dakar 2013 che si è svolta in un percorso di 13 km sulla sabbia di Pisco dopo un trasferimento di ben 250 km da Lima, luogo della cerimonia di apertura.
Il campione iberico ha battuto di otto secondi l’argentino Lucio Alvarez e di dieci a pari merito il francese Chicherit e il collega di Buggy Nasser Al-Attiyah. Vista però la lunghezza ridotta della prova il margine di vantaggio è stato triplicato per cui l’ex rallista mondiale partirà da Pisco con ventiquattro secondi di margine sugli altri.
Per il vincitore della scorsa edizione Stephane Peterhansel un inizio cauto con l’ottavo tempo dietro agli altri driver della X-Raid Mini. Problemi sin da subito per Robby Gordon bloccato da noie alla trasmissione del suo Hummer che gli sono costate dieci minuti poi diventati trenta a seguito dell’aumento del coefficiente.
CLASSIFICA DOPO LA PRIMA TAPPA
Pos Driver Team/Car Time/Gap
1. Carlos Sainz Red Bull Buggy 7m40s 2. Lucio Alvarez Overdrive Toyota + 8s 3. Guerlain Chicherit SMG Buggy + 10s 4. Nasser Al-Attiyah Red Bull Buggy + 10s 5. Ronan Chabot SMG Buggy + 12s 6. Krzysztof Holowczyc X-Raid Mini + 34s 7. Leonid Noviktskiy X-Raid Mini + 34s 8. Stephane Peterhansel X-Raid Mini + 34s 9. Giniel de Villiers Imperial Toyota + 35s 10. Nani Roma X-Raid Mini + 37s
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui