Coronavirus, Dallara in pista: i partner al lavoro per produrre valvole respiratorie
Già prodotte 160 unitÃ
Dallara in prima linea contro il Coronavirus
La pandemia di virus COVID-19 ha messo in ginocchio il sistema sanitario italiano e molti si stanno muovendo per dare sostegno. Se molti stanno donando fondi (vedasi Cetilar Racing oppure l’Autodromo di Monza), Dallara ha deciso di contattare le aziende affiliate per produrre delle valvole respiratorie, al momento carenti in tutti gli ospedali. «La Dallara, per supportare chi continua ad affrontare l’emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus, si è fatta promotrice di una iniziativa che vede la collaborazione di aziende della filiera del motorsport, caratterizzate da innovazione, velocità ed elevato contenuto tecnologico.
Infatti, per far fronte alla penuria di maschere ospedaliere C-PAP per terapia sub-intensiva, Dallara ha messo in contatto la Isinnova, azienda bresciana che stava già disegnando valvole per respiratori necessari alla trasformazione di maschere da sub, con Roboze, azienda americana con sede a Bari, nostra fornitrice di macchine per la stampa 3D» ha comunicato l’azienda di Varano de’ Melegari.
Già prodotte 160 valvole respiratorie
«In questo momento l’unione di intenti può fare la differenza, Aziende abituate a lavorare insieme con velocità possono riconvertire molto rapidamente le produzioni per aiutare gli ospedali e tutti coloro che hanno bisogno in questo periodo di grande difficoltà . In soli due giorni, Roboze ha prodotto e consegnato 160 valvole che aiuteranno a migliorare la respirazione di altrettanti pazienti ospedalizzati colpiti dal COVID-19».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui