X

CIRA | Trofeo ACI Como, Bormolini: “Ci siamo avvicinati ai primi, raggiunti gli obiettivi”

Un finale di stagione scoppiettante per Michele Bormolini. Il giovane pilota di Livigno ha disputato un Trofeo Villa d’Este ACI Como, valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto, di alto livello, sempre con la Peugeot 208 R2B di Quattropuntozero Corse.

Nebbia e pioggia non fermano Bormolini a Como

Non una prova semplicissima da parte di Bormolini, che racconta: «È stata una gara con alti e bassi, condizionata per la gran parte dalla nebbia della prima giornata e dalla forte pioggia. La posizione di classifica è stata penalizzata molto dai tempi imposti. Per il resto è andata molto bene: quando la visibilità è migliorata il secondo giorno, i tempi sono stati decisamente migliori. Ci siamo avvicinati ai primi e abbiamo in parte raggiunto i nostri obbiettivi, siglando anche un 17° tempo assoluto molto importante per il morale».

«Sono parzialmente contento della gara. Purtroppo, la mia confidenza con la nebbia non ci ha minimamente aiutato e in quel momento abbiamo perso completamente la gara. Tuttavia siamo contenti perché, in condizioni miste, iniziamo ad avere un bel passo e ci esaltiamo decisamente molto di più di prima».

Già al lavoro sulla stagione 2023

Il “Como” ha anche permesso di fare una piccola analisi sul 2023: «È stata una stagione intensa. Disputando l’International Rally Cup Pirelli ci siamo migliorati molto, purtroppo l’assenza al Rally di Bassano non ci ha permesso né di concretizzare il risultato in classifica né di capire se siamo riusciti a raggiungere gli obietti prefissati. Un’altra grossa soddisfazione è stato il debutto nei rally nella “categoria regina” all’Ice Challenge di Livigno – la mia gara di casa – con la Skoda Fabia R5».

«Ringrazio prima di tutto la Quattropuntozero Corse, che mi ha sempre sostenuto. Un team eccezionale dove poter crescere e lavorare. Grazie anche a tutti gli sponsor – Automeccanica Nando, Livigno, Ice Driving School, Graficando, Bettiga Attrezzature Edili e Ottica Mottini Livigno – che mi hanno sostenuto in questa stagione, che mi hanno permesso di raggiungere molti obiettivi iniziali».

«Per il prossimo anno sono già alla ricerca di ulteriori nuovi sponsor, per poter iniziare a lavorare sul programma 2023. Mi piacerebbe ripetere l’IRCup, cercando allo stesso tempo di essere più competitivo».

Copyright foto: Nicolas Magoni Photography

Luca Basso:
Articoli Correlati