CIRA | Rally di Modena annullato: si rinvia al 2023
Si chiude la Coppa Rally di Quinta Zona
L’indiscrezione aleggiava nell’aria come rischio abbastanza concreto, ma adesso abbiamo la conferma definitiva che il Rally Città di Modena, per quest’anno, non si farà .
I motivi ufficiali dietro l’annullamento del Rally di Modena 2022
La 42esima edizione dell’evento valido come sesto e terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto non si terrà il prossimo 31 settembre – 1 ottobre, con auspicato rinvio direttamente al 2023. Il motivo ufficiale risiede in problemi logistici a livello organizzativo e di alberghi, come ha dichiarato il presidente di AC Modena Vincenzo Credi. «Siamo molto rammaricati di dover annunciare che l’edizione 2022 del nostro Rally Città di Modena slitterà al 2023. Sono state giornate frenetiche dove ci siamo tutti impegnati per cercare di risolvere una serie di problemi legati all’aspetto logistico dell’evento, ma la concomitanza con alcune fiere a livello internazionale, ritornate nella regione dopo alcuni anni di assenza, ha pressoché occupato la quasi totalità delle attività alberghiere nella settimana del rally. Questa carenza ricettiva avrebbe creato notevoli disservizi allo staff organizzativo e al grosso afflusso di concorrenti provenienti da tutta la Penisola per partecipare al rally valevole per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Nella speranza che questo arrivederci non crei troppi disagi ai team e ai piloti – conclude Credi -, vorrei ringraziare personalmente tutte le persone che hanno lavorato fino a poche ore fa per l’effettuazione dell’evento e tutti i Comuni della provincia che ancora una volta avevano dato la loro massima disponibilità per accogliere la competizione tanto amata sul territorio»
C’è da dire però che proprio nel periodo del Rally non vi è traccia di eventi, al limite dal 24 al 25 settembre si terrà la Modena Motor Gallery, mentre successivamente sarà la volta del B.T. Expo (a tema biomedico), ma dal 4 al 5 ottobre. Nel mezzo, non risulta nulla, almeno a livello di una gara rally nazionale e che quindi possa attrarre una mole di persone tra equipaggi, team ed addetti ai lavori. Facendo poi un’altra ricerca su un noto sito di prenotazioni hotel e via dicendo, a Modena risultano libere al momento 15 strutture (pure con ottimi prezzi) durante ed anche un po’ prima e un po’ dopo il periodo della gara. Prendiamo comunque atto delle parole rilasciate da AC Modena tramite il suo presidente.
Si chiude la Coppa Rally di Quinta Zona
Come conseguenza il CIRA dal San Martino di Castrozza di questo fine settimana (pure questo alle prese con qualche grattacapo, a livello di permessi e di questioni dibattute sul percorso di gara) si passerà poi direttamente al 6-9 ottobre con il Rally Due Valli, penultimo round stagionale valido anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Per quanto riguarda invece la Coppa Rally di Quinta Zona, questa si chiude in anticipo con la cancellazione del Rally di Modena.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui