CIR – La coppia Testa-Inglesi leader del Ciocco tra le R2
Al volante di una 208 comandano al termine della prima tappa
Si è conclusa la prima giornata del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che vede la classifica provvisoria sorridere alla coppia Giuseppe Testa-Emanuele Inglesi. Fin dalla mattina l’equipaggio portacolori dell’ACI Team Italia, ha fatto capire di volersi ritagliare un ruolo importante intraprendendo una battaglia serrata in classe R2 con i diretti avversari, Luca Panzani su Renault Twingo e Michele Tassone sulla 208 di Peugeot Italia.
Al termine della prima tappa il cronometro vede quindi il molisano nono assoluto e primo tra le due ruote motrici con un vantaggio di 1’05″2 sul pilota del Leone e di 2’04″8 sul padovano Nicolò Marchioro.
“Siamo contentissimi, è andato tutto molto bene – ha detto il leader – Una volta accumulato il vantaggio abbiamo preferito amministrarlo nelle ultime due prove. La gara ancora non è finita, ma abbiamo fatto un grande risultato nonostante la foratura alla PS 12. Vogliamo chiudere la corsa al comando per portare in alto i colori dell’ ACI Team Italia…e del Sud”.
Arrivo alle 12.30 a Castelnuovo di Garfagnana, sotto la Porta Ariostesca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui