CIGT | Mugello, Qualifiche 1-2: doppia pole position di Imperiale con Frassinetti-Ghiotto
Lamborghini davanti a tutti
DAL MUGELLO – Imprendibile la Lamborghini Huracán GT3 #63 di Imperiale nelle qualifiche del Campionato Italiano Gran Turismo. Alex Frassineti e Luca Ghiotto conquistano le due pole position e sono di gran lunga i favoriti per le due gare del weekend, le ultime della serie Sprint.
Il resoconto delle qualifiche 1
Nella prima sessione di qualifiche, Alex Frassineti stampa un tempo di 1’45”731, l’unico ad abbattere il muro dei 46 secondi. Daniel Mancinelli, a bordo dell’Audi R8 LMS #14 di Audi Sport Italia, non riesce a impensierire il rivale di Imperiale e si ferma a 1’46”011, a quasi tre decimi di secondo di distacco. Niccolò Schirò è terzo con la Ferrari 488 GT3 #11 di Kessel Racing, mentre il leader della classifica Lorenzo Ferrari (assieme a Riccardo Agostini) è quarto con la seconda Audi, la #12. Jonathan Cecotto si piazza quinto con la Lamborghini #88 di LP Racing, seguito da Cédric Sbirrazzuoli (Ferrari #52 di AF Corse), Daniele Di Amato (Ferrari #25 di RS Racing), Mateo Llarena (Lamborghini #19 di Imperiale) e Stefano Comandini (BMW M6 GT3 #7 di Ceccato Racing). Solamente decimo Karol Basz con la Ferrari #3 di Easy Race: il polacco sostituisce Fabrizio Crestani, con Matteo Greco ampiamente in lotta per il titolo della serie Sprint. Giacomo Barri è primo nella GT Cup con la Lamborghini Huracán #399 del Team Italy, mentre Riccardo Pera è davanti a tutti in GT4 con la Porsche 718 Cayman GT4 #251 di Ebimotors.
Campionato Italiano Gran Turismo 2021 – Mugello: risultati qualifiche 1
Il resoconto delle qualifiche 2
Anche nella seconda sessione è stata la Lamborghini di Imperiale a dominare, stavolta con al volante Ghiotto. Il pilota vicentino firma un tempo di 1’45”094, con ben oltre 0”733 di vantaggio sull’Audi di Agostini in seconda posizione. Grande performance di David Fumanelli con la Ferrari #33 di Kessel Racing, terzo dopo il 20° posto di Murat Cuhadaroglu nelle Q1. Bene Jacopo Guidetti con la Honda NSX GT3 #55 di Nova Race, quarto, davanti a Luca Segù con la Mercedes-AMG GT3 #90 di AKM Motorsport. Llarena è stavolta sesto, poi insegue Matteo Cressoni con la Ferrari #21 di AF Corse e Vito Postiglione con la seconda Audi. Marius Zug è nono con la BMW, infine Simone Iacone chiude i primi dieci con la Lamborghini #29 di VSR. Grego si ferma solo in 11esima posizione. Christian Brunsborg conquista la partenza dal palo in GT Cup con la Ferrari 488 Challenge #304 di AF Corse e Mattia Di Giusto conferma la Porsche di Ebimotors di nuovo davanti in GT4.
Campionato Italiano Gran Turismo 2021 – Mugello: risultati qualifiche 2
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui