DA MONZA – La sfida al titolo comincia dalle qualifiche: così si può riassumere la sessione di prove cronometrare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, arrivato al suo ultimo appuntamento stagionale. Edoardo Liberati e Yuki Nemoto firmano la pole position con la Lamborghini Huracán GT3 Evo di Vincenzo Sospiri Racing.
I risultati delle qualifiche combinate
I due capoclassifica di campionato – che ricordiamo costretti a rinunciare a Michele Beretta – emergono nel momento decisivo del weekend, con una sonora pole position nelle qualifiche di sabato sera.
L’italiano e il giapponese hanno preceduto di circa quattro decimi la vettura gemella di Mattia Michelotto, Karol Basz e Benjamin Hites che, curiosamente, seguono i due anche nella classifica di campionato, con un margine di un solo punto.
Dopo il miglior tempo delle prove libere mattutine, Jacopo Guidetti-Leonardo Moncini-Jorge Cabezas si classificano terzi con la Honda NSX GT3 di Nova Race. La classifica prosegue con la Lamborghini di Imperiale Racing affidata a Mateo Llarena, Daan Pijl e Raul Guzman e con la Mercedes-AMG GT3 Evo di Antonelli Motorsport con al volante Florian Scholze e Kikko Galbiati.
I piloti fuori dalla Top 5
BMW Italia by Ceccato Racing è ai margini della Top 5, sesti con la BMW M4 GT3 di Stefano Comandini, Giuseppe Fascicolo e Alfred Nilsson. Dopo il primo posto di venerdì, Herberth Motorsport è settima con la Porsche 911 GT3 R di Bohn-A. Renauer-R. Renauer.
La Top 10 è completata da Ponzio-Roe-Balthasar (Lamborghini, Imperiale Racing), Cola-Moulin (Lamborghini, VSR) e Pesce-Rappange-Linossi (Mercedes-AMG, Antonelli Motorsports).
Pole position nella GT Cup per la Ferrari 488 Challenge di Easy Race con Vito Postiglione, Rocco Mazzola e Luigi Coluccio.
I risultati della sessione (in arrivo)
Copyright foto: ACI Sport