CIGT | Lamborghini arraffa la vittoria Mugello e monopolizza il podio
Secondo successo nella serie Endurance
Tre Lamborghini nelle prime tre posizioni al Mugello, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Come era già successo nel precedente round di Pergusa, a concludere davanti a tutti sono state le due Huracán GT3 Evo di Vincenzo Sospiri Racing, ma ad equipaggi invertiti.
I tre equipaggi Lamborghini sul podio
Prima vittoria per Michele Beretta, Edoardo Liberati e Yuki Nemoto, che hanno preceduto con la vettura numero 19 i compagni di squadra Karol Basz, Mattia Michelotto e Benjamin Hites, autori della pole nelle qualifiche di sabato ma fortemente penalizzati dall’handicap in tempo scaturito dal successo messo a segno lo scorso maggio sul circuito siciliano.
A completare il podio in Toscana sono stati Mateo Llarena, Daan Pijl e Raúl Guzman, terzi con un’altra Lamborghini schierata dall’Imperiale Racing.
Breve resoconto della gara
Perfetta la partenza di Nemoto, che si è portato subito al comando superando la Huracán GT3 Evo numero 63 di Hites, con il quale ha fatto letteralmente muro respingendo gli attacchi della Honda di Jacopo Guidetti. Da quel momento poco è cambiato, con una strategia impeccabile messa in atto dal team guidato da Vincenzo Sospiri e le due Lamborghini verdi quasi costantemente davanti dopo avere monopolizzato anche la prima fila dello schieramento.
Poco più indietro, dall’ottavo posto iniziale Pijl ha iniziato una bella rimonta, proseguita poi da Guzman e Llarena che hanno avuto la meglio sulla Mercedes di Kikko Galbiati e Florian Scholze.
Di nuovo in pista a settembre
In campionato i due equipaggi del team VSR guidano la classifica appaiati con 35 punti e un vantaggio di 16 punti nei confronti di Guzman e Pijl. Il prossimo appuntamento della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo si svolgerà sul circuito laziale di Vallelunga dal 15 al 18 settembre.
Copyright foto: Lamborghini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui