X

CIGT | Guidetti-Moncini con la Honda di Nova Race nella stagione 2022

Confermata la presenza di Nova Race nel Campionato Italiano Gran Turismo, sia nella serie Sprint sia nella serie Endurance. I due giovani Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini guideranno la Honda NSX GT3 Evo 2022 del team nella nuova stagione.

Pescatori: “Puntiamo sui giovani”

A precisare i contorni della collaborazione è il Team Manager Christian Pescatori: «Sono veramente molto contento di presentare questa giovane coppia molto veloce formata da Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini e non vedo l’ora di vederla all’opera in pista. Personalmente ho sempre creduto tantissimo nei giovani piloti e mettere sullo stesso sedile un duo come questo è la conferma che è giusto puntare su di loro. Lavoreremo veramente parecchio durante tutto l’anno per essere sempre ai massimi livelli, visto che faremo insieme sia la serie Sprint che quella Endurance. Ci tengo veramente tantissimo ad avere la dimostrazione coi risultati che il nostro team ha fatto bene ad aver puntato su di loro».

Le dichiarazioni dei piloti

Guidetti, diciannovenne di Desenzano, è alla seconda stagione con i colori Nova Race-JAS Motorsport e non nasconde il suo ottimismo: «Essere legato alla famiglia JAS Motorsport dalla fine del 2020 e a Nova Race dalla scorsa stagione è stato di grande aiuto per la mia carriera agonistica, quindi sono molto felice di rimanere nel programma di sviluppo piloti per un’altra stagione italiana con la Honda NSX GT3 Evo 22. Insieme abbiamo imparato tanto e ottenuto i primi brillanti risultati, la prima pole position, la prima vittoria assoluta: non vedo l’ora di iniziare».

Giovanissimo anche il bresciano Moncini, diciotto anni appena, che sin dai primi anni di vita ha respirato aria di corse automobilistiche grazie a suo padre Emanuele, protagonista di tanti campionati GT a livello internazionale e laureatosi campione italiano GT2 nel 2010. Leonardo è reduce da una buona stagione nella Carrera Cup Italia e guarda alla doppia partecipazione nello Sprint e nell’Endurance con entusiasmo: «Entrare a far parte del JAS Motorsport Development Driver Programme quest’anno è molto eccitante perché è una nuova avventura e una che arriverà solo nella mia seconda stagione di corse automobilistiche ed essere coinvolto in un programma come questo insieme a Jacopo e a Nova Race, ne sono sicuro, sarà di grande aiuto nella mia carriera. Voglio usare le cose che imparerò dal team, da chi mi affianca, dal coordinatore del programma Edoardo Liberati che ci seguirà in questa stagione con la NSX GT3 Evo 22 per fare cose molto buone».

Copyright foto: ACI Sport

Luca Basso:
Articoli Correlati