Secondo centro stagionale per Lamborghini nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Alberto Di Folco va nuovamente a segno a Imola, questa volta in equipaggio con l’inglese Stuart Middleton, in Gara 1, con la Huracán GT3 Evo di Imperiale Racing. Una vittoria cui ha fatto seguito il quarto posto conquistato in Gara 2, con l’italiano attualmente quinto nella classifica assoluta.
La cronaca del weekend
Nella prima gara che si è disputata sabato è stato Middleton a prendere il via, guadagnando immediatamente una posizione e sfilando secondo. Dopo una safety car iniziale, l’inglese è rimasto praticamente incollato alla BMW del leader Jens Klingmann. Un primo stint perfetto, che ha messo Di Folco nelle condizioni di balzare in testa dopo i pit-stop. Il pilota romano, nonostante un’ulteriore neutralizzazione che ha ricompattato il gruppo, ha respinto gli attacchi della Ferrari di Daniele Di Amato (a sua volta pressato dalla BMW che nel frattempo era passata nelle mani di Timo Glock), tagliando il traguardo ancora davanti a tutti. Per completare la giornata perfetta, Di Folco ha fatto segnare anche il giro più veloce della gara nel corso della penultima tornata.
In Gara 2 Di Folco, secondo sabato nella sua sessione di qualifica, è inizialmente retrocesso terzo prima di un lungo full course yellow. Con l’handicap tempo di 15 secondi da scontare nel corso dei pit-stop per la vittoria ottenuta il giorno prima, Middleton è tornato in pista settimo, rendendosi sul finale protagonista di una rimonta che lo ha portato a concludere ai piedi del podio.
Titolo in GT3 Pro-Am
Inoltre a Imola Jonathan Cecotto e Mattia Di Giusto celebrano anticipatamente il titolo GT3 Pro-Am. Il binomio della LP Racing ha chiuso matematicamente il discorso con un round d’anticipo, grazie alla vittoria (la terza della stagione) e al secondo posto di classe conquistati questo week end con la loro Lamborghini.
Comunicato stampa Lamborghini