Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2022 è partito la scorsa settimana dal Rally Il Ciocco, ma dal prossimo appuntamento del Rallye Sanremo del 7-10 aprile si aggiungerà alla contesa un altro pilota di spessore, ovvero Simone Miele.
Miele e Mori nel CIAR con la Skoda
Protagonista negli ultimi anni del CIWRC, campionato che da questa stagione è stato sostituito dal CIR Asfalto, il campione IRCup 2021 per la prima volta in carriera disputerà quindi il Tricolore Assoluto. Con lui lotterà per il titolo la navigatrice Eleonora Mori, a lungo copilota di Luca Rossetti, ed entrambi correranno sulla Skoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli e gestita dal team Dream One Racing dei Miele.
“Non mi interessa il risultato finale, ma prepararmi per il prossimo anno, sempre nel CIAR”
«Questo per me sarà un anno zero e non è il risultato finale ciò che mi interessa», ha spiegato il pilota. «Ho percorso pochi chilometri sulla Skoda Fabia e l’obiettivo sarà conoscere al meglio questa vettura su strade a me nuove: in passato ho corso solo al 2 Valli ed al 1000 Miglia e volendo vedere anche all’Alba ma su strade sostanzialmente differenti. Non sarà un problema. Prenderò le misure e cercherò di migliorarmi di gara in gara per provare ad essere maggiormente competitivo nello stesso contesto, il prossimo anno».
In precedenza Simone Miele ha utilizzato la Fabia solo in altre tre occasioni, tra cui la recente Ronde della Val Merula dove ha ottenuto assieme a Nicolò Gonella il secondo posto assoluto.