X

CIAR | Sarà Movisport a schierare Ostberg al Rallye Sanremo

Dopo la notizia che aveva qualche lineamento di indiscrezione riguardo la presenza di Mads Ostberg al Rallye Sanremo, è arrivata da poche ore la conferma definitiva sulla partecipazione del norvegese al secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Sparco 2022, e con maggiori dettagli.

Movisport schiera Ostberg al Rallye Sanremo 2022

Il pilota infatti sarà schierato da Movisport, che ancora una volta presenta un pilota di livello mondiale nelle competizioni in cui è impegnata dopo personaggi del calibro di Esapekka Lappi, Nikolay Gryazin o Teemu Suninen. L’ingaggio di Ostberg è stato possibile tramite un accordo di collaborazione con la svizzera D-Max; inoltre è stato svelato il nome del copilota sulla confermata Citroen C3 Rally2, ovvero Patrik Barth, lo stesso con cui sta condividendo l’impegno con la vettura francese nel campionato ungherese rally 2022 (ed intanto l’equipaggio è già partito con una vittoria nel primo round stagionale disputato).

Altre gare in vista per Ostberg e Movisport?

Inoltre, potrebbero esserci ulteriori sviluppi per Ostberg al di là del Sanremo dell’8-9 aprile: grazie all’accordo con D-Max, infatti, non sono escluse altre uscite con Movisport nel resto della stagione. Ad oggi l’unico impegno per tutto l’anno del norvegese, attualmente impegnato in questo fine settimana in Messico al Rally of Nations Guanajuato, è il campionato ungherese, in attesa si capisca se farà parte o meno di quel WRC2 che vinse nel 2020.

Al Rallye Sanremo ritroverà inoltre un collega del WRC come Craig Breen, sponda M-Sport: da quanto trapela però, pare che l’irlandese si sia iscritto non solo a questa gara, ma a tutta la stagione del CIAR 2022.

Luca Santoro:
Articoli Correlati