CIAR | Rudy Michelini in gara con Volkswagen ed un nuovo team

Conferme e novità per Michelini

Il 2022 di Rudy Michelini sarà all'interno del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: confermata la Volkswagen Polo GTI R5 e Perna alle note, ma c'è una novità
CIAR | Rudy Michelini in gara con Volkswagen ed un nuovo team

anca davvero poco alla partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, l’ex CIR per capirci, ed ormai si sta delineando sempre di più la lista di coloro che competeranno nella serie nazionale ACI Sport. Al momento nessun nuovo ingresso quanto piuttosto conferme di volti noti, come quello di Rudy Michelini.

Michelini e Perna sulla Volkswagen di HK Racing

E a proposito di conferme, il lucchese rinnova il suo impegno con una vettura che lo accompagna in pratica quasi ininterrottamente dalla stagione 2020 (a parte una parentesi non troppo felice con la Skoda), ovvero la Volkswagen Polo GTI R5, ma questa volta gestita dal team HK Racing. Questa la novità della stagione 2022 di Michelini, che continuerà a rappresentare la scuderia già campione WRC2 2021 Movisport e che andrà a giocarsi le sue carte in un CIAR che proporrà sette appuntamenti solo su asfalto, fondo congeniale al lucchese. Ed ancora una volta sarà Michele Perna a rivestire il ruolo di navigatore, per ricreare un connubio che ha trovato il proprio pieno equilibrio all’interno dell’abitacolo. Infine, le coperture della Polo saranno Pirelli, e questa invece è un’altra novità rispetto al recente passato all’insegna delle Michelin: un cambio nato lo scorso anno quando Michelini, che ha dovuto assentarsi per un po’ dal CIR per motivi lavorativi, si è misurato con l’International Rally Cup proprio supportato da Pirelli.

“Per me il CIAR è sempre stata la prima scelta”

«Torniamo sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto che ho sempre ritenuto prima scelta. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni per poter far bene, a partire dalla nuova collaborazione con HK Racing, una struttura di assoluto livello con cui ho già avuto, in passato, il piacere di condividere importanti aspettative. Un progetto che condivideremo ancora con Movisport, la scuderia che da anni mi accompagna nell’attività sportiva», sono le parole di Michelini, che vedremo in azione tanto per cominciare il 4-5 marzo al Rally Il Ciocco e Valle del Cerchio, primo round del CIAR 2022.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati