X

CIAR | Il ritorno di Paolo Andreucci, presente al Rally di Alba

Il Rally di Alba continua a stupire, proponendo nella propria lista iscritti per l’edizione 2022 una serie di partecipazioni speciali di alto profilo. Dopo una serie di nomi di livello internazionale, da Hayden Paddon a Stéphane Lefebvre, giunge la notizia ufficiale di un pilota di casa nostra – e che pilota – che torna con una vettura Rally2 in quel campionato che in carriera ha vinto undici volte (dodici se contiamo anche il CIR Terra, suo principale terreno di competizione da circa quattro anni a questa parte).

Gli obiettivi di Andreucci al Rally di Alba

Parliamo di Paolo Andreucci, che entra nel Campionato Italiano Assoluto Rally accettando l’invito di H Sport di Silvio Lazzara e della Scuderia Eurosport, assieme all’impegno di Sparco e di MRF Tyres, le cui gomme verranno testate in occasione del Rally di Alba del 24 e 25 giugno. La partecipazione del campionissimo della Garfagnana, su una Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Rudy Briani e con livrea speciale Sparco (visibile nell’immagine in testa all’articolo), sarà sfruttata proprio nell’ottica dello sviluppo su asfalto degli pneumatici della realtà indiana che da un paio di stagioni sta investendo su Ucci, e con il quale ha conquistato nel 2021 il titolo nel CIRT.

Andreucci ha spiegato: «Ho accolto con grande piacere l’invito a prendere il via al Rally di Alba da parte di H Sport, della Scuderia Eurospeed e di Sparco. È un rally nuovo per me e sarà un’ottima occasione per testare le gomme MRF su asfalto. La nostra gara è da vedere in ottica sviluppo, non dobbiamo pensare a nessun risultato, se non a quello di provare nuove soluzioni e vedere il comportamento delle gomme. Non abbiamo alcun pensiero per il campionato, per cui saremo liberi da molte strategie e ci concentreremo sullo sviluppo delle gomme».

Ma Andreucci è concentrato sul CIRT

Il focus principale di Andreucci resta infatti il CIRT, nel quale è attualmente in testa dopo le prime due gare stagionali. «Il nostro appuntamento con il campionato tricolore terrà sarà tra due settimane, con il Rally di San Marino nella seconda settimana di luglio. Abbiamo vinto le prime due gare di campionato, ma non vogliamo abbassare la guardia, la stagione è ancora lunga»

Lazzara, team manager di H Sport, ha commentato: «Siamo contenti che Paolo Andreucci abbia accettato il nostro invito. Ci presentiamo al via del quarto appuntamento Campionato Italiano Assoluto Rally 2022, valido anche per il TER 2022 e per il campionato nazionale svizzero 2022, grazie all’appoggio della scuderia Eurospeed e soprattutto a quello dei partner tecnici Sparco, MRF Tyres e delle aziende Uniongriss, Derby, Cuneo Isolanti, La Presse, Dableverse, Perino Piero e Neuro Scienze Istitute Cavallieri Ottolenghi. Questa, come ha già affermato Paolo, sarà un’importante gara test e siamo felici di poter condividere anche questo appuntamento, che rafforza la nostra collaborazione».

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati