CIAR | Il Ciocco, Mabellini e Lenzi partono da una piazza d’onore di categoria con la Renault Clio Rally4
Mabellini sul podio delle Due Ruote Motrici
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi hanno incominciato il loro percorso nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, categoria Due Ruote Motrici (uno dei fronti di competizione per questo 2022, assieme all’ERC), conquistando un podio di categoria al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo atto della stagione 2022.
Mabellini e la lotta per la piazza d’onore al Ciocco
Questa nuova annata sarà all’insegna per i due della Renault Clio Rally4, dopo che Mabellini ha trionfato lo scorso anno con la versione Rally5 all’interno del Clio Trophy by Toksport WRT inserito nel campionato europeo. Sulla vettura gestita da HK Racing i due hanno lottato per la piazza d’onore del 2RM contro Daniele Campanaro (su Ford Fiesta Rally4) e Luca Bottarelli (su Peugeot 208 Rally4), con quest’ultimo che si prende il secondo posto alla fine della prima giornata, ma con soli quattro decimi di vantaggio su Mabellini. Quest’ultimo si lancia all’assalto della piazza d’onore, giacché la testa tra le Due Ruote Motrici è rimasta salda nelle mani di Gianandrea Pisani e Fabrizio Vecoli su 208 Rally4, primi nella giornata di venerdì con 27 secondi di vantaggio e primi anche sabato, vincendo con 52,4 secondi su Mabellini e Lenzi, rimasti alle loro spalle in maniera pressoché costante anche grazie ad un set-up migliorato della loro Clio Rally4.
“Ottima partenza per la stagione 2022”
«Siamo molto contenti, è un’ottima partenza per la stagione», ha dichiarato il pilota 22enne. «Dai test dei giorni scorsi abbiamo apportato alcune modifiche all’auto, per adattarla ancora di più alla mia guida, e devo dire che il risultato ottenuto nel secondo giro ha dimostrato che abbiamo lavorato nella direzione giusta. Pisani qui correva in casa e sapevamo che sarebbe stato avvantaggiato, ma abbiamo dimostrato di essere lì arrivandogli a ridosso nella seconda tornata. Da subito abbiamo avuto un ottimo feeling con la Clio e con le gomme Michelin, tutto ha funzionato alla perfezione. Ci tengo quindi a ringraziare ancora Renault, Michelin e il team HK Racing per questo bellissimo inizio», conclude Mabellini, che ha anche chiuso 14esimo assoluto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui