Nell’ultima gara del Campionato GT Italiano disputata lo scorso fine settimana a Monza, ottima prestazione di Alberto Radaelli e Stefano Gai, dominatori di entrambe le prove al volante della Ferrari schierata dal team AF Corse. Al loro debutto sulla 458 Italia GT2 i due piloti si sono dimostrati estremamente veloci fin dalle prove libere del venerdì, mettendo a segno la splendida vittoria tra le GT2 in Gara 1, replicata nel pomeriggio domenicale con il primato colto nella seconda e conclusiva manche.
Altrettanto positiva è stata la prova di Adriano Baso e Marco Cioci a bordo della 458 Italia GT3 della Scuderia italiana. Alla seconda partecipazione stagionale, i due piloti di AF Corse hanno mostrato fin dalle prime battute di avere il potenziale per lottare tra le vetture di testa: Gara 1 ha visto l’accoppiata sulla GT3 chiudere in settima posizione assoluta, mentre in Gara 2, Baso e Cioci hanno tagliato la bandiera a scacchi con il sesto posto assoluto.
Stefano Gai, già campione italiano della passata edizione del Campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, sarà nuovamente in pista con la 458 Challenge del team Rossocorsa in occasione delle Finali Mondiali Ferrari in programma sul circuito del Mugello, dove a partire dal tre novembre gli iscritti alle quattro serie del monomarca Ferrari si sfideranno per contendersi l’ambito titolo mondiale.