Un weekend da incorniciare per Lamborghini nel primo appuntamento del British GT Championship di Oulton Park. Barwell Motorsport ha conquistato una bella doppietta in Gara 2, svoltasi domenica, con Phil Keen-Adam Balon e Sandy Mitchell-Rob Collard.
Gara dominata dalle Lamborghini di Barwell Motorsport
Partenza perfetta per le Lamborghini, con Phil Keen scattato dalla pole al volante della Huracán GT3 Evo #72, inseguito dal compagno di scuderia Sandy Mitchell sulla vettura n#78. e dal sorprendente Marcus Clutton, che alla partenza ha guadagnato due posizioni sulla Huracán GT3 Evo #55 del team JMH Auto. Keen e Mitchell hanno iniziato fin da subito a fare una gara a sé, staccando il gruppo degli inseguitori, mentre Clutton era costretto a cedere il terzo posto. A mezz’ora dal termine Mitchell è rientrato ai box per lasciare la Lamborghini #78 nelle mani di Rob Collard; dopo pochi minuti Keen, autore del giro più veloce con un crono di 1’34”829, è stato sostituito da Adam Balon, rientrato in pista al comando.
Ostilità terminate in regime di safety car
Dopo pochi minuti la safety car, intervenuta in seguito a un incidente, ha congelato le posizioni fino alla bandiera a scacchi: Balon ha tagliato il traguardo in prima posizione, precedendo Collard. Da segnalare il quinto posto del Lamborghini Factory Driver Dennis Lind e di Michael Igoe con la Huracán GT3 Evo #18 del team WPI Motorsport. Il prossimo appuntamento con il campionato britannico è programmato per il 15 e 16 agosto sul circuito di Donington Park, dove sicuramente Lamborghini sarà di nuovo protagonista.
Copyright foto: Lamborghini