BMW ingaggia Rast come pilota ufficiale. Possibile programma LMDh?
Le possibilità del tedesco
Dopo aver annunciato la scorsa settimana la sua separazione da Audi Sport, René Rast è stato ufficialmente ingaggiato da BMW M Motorsport per il 2023. Nessun programma rivelato per il pilota tedesco, anche se sembra certo il suo impiego con la BMW M Hybrid V8 LMDh.
Rast sarà impiegato nel programma LMDh?
Un colpaccio da parte di BMW, che si è assicurato uno dei più forti piloti in circolazione nel DTM. Infatti, il tedesco ha vinto tre volte la categoria ed è attualmente in lizza per il titolo nonostante il passaggio ai regolamenti GT3.
Il cambio di tuta coincide con il prossimo esordio del programma LMDh del Marchio, fissato al 2023 nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. I bavaresi correranno anche nel FIA World Endurance Championship ma a partire dal 2024.
Le dichiarazioni delle parti
«Conosco molto bene René Rast dai miei tempi in Audi e sono felice che lavoreremo assieme in BMW» ha commentato Andreas Roos, a capo di BMW M Motorsport. «È un pilota molto versatile e una fantastica aggiunta alla nostra squadra. I suoi successi parlano da sé».
«Dopo tanti anni pieni di successi in Audi, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida» ha detto Rast. «Ho seguito quello che è successo in BMW negli ultimi anni e molto tempo fa ho mosso i miei primi passi nella Formula BMW. Tornare ora, dopo 20 anni, è un passaggio naturale per me».
Copyright foto: BMW
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui