Dopo la prima giornata di mercoledì, la Blancpain GT Series ha concluso i test precampionato ieri, con il 3° e ultimo turno a Le Castellet. Ad imporsi in testa alla classifica è stata la Honda NSX GT3 di JAS Motorsport, con Marco Bonanomi che ha segnato il miglior tempo al pomeriggio.
Blancpain GT Series – Test Le Castellet, Giorno 2: il report
L’italiano ha fatto registrare un 1’52”765, con ben 77 giri completati senza l’aiuto di Bertrand Baguette, ieri suo compagno ai box ma oggi assente. Dopo l’ottima prestazione del primo giorno, l’Honda NSX GT3 si conferma essere una vettura competitiva, perlomeno sul giro secco. Distaccata di soli due decimi la Porsche #98 di ROWE Racing, affidata a Dennis Olsen e Dirk Werner; la squadra tedesca, velocissima anche con la #99, ha abbandonato all’inizio di quest’anno BMW per unirsi alla Casa di Stoccarda, e a prima vista sembra premiare questa scelta. Bentley ancora al top con il 3° tempo pomeridiano, con la Continental GT3 del Team Parker Racing. Ottimo riscontro anche per la coppia Raffaele Marciello/Michael Meadows, prima al mattino con un 1’52”801 fatto registrare con la Mercedes-AMG GT3 di AKKA ASP Team, precedendo l’altra vettura “gemella” di Ram Racing affidata a Tom Onslow-Cole.
I prossimi appuntamenti
Dopo aver chiuso le prove collettive del Paul Ricard, la Blancpain GT Series rimarrà in pausa per un altro mese prima del via dell’Endurance Cup a Monza, con la 3 Ore del 14 aprile prossimo. La World Challenge Europe – la ex Sprint Cup – scatterà invece a Brands Hatch il 4-5 maggio.
Blancpain GT Series – Le Castellet, Giorno 2: classifica