Bertelli: “Nel 2015 nel WRC quasi al 100%”

Al Trofeo Bettega l'italiano ha chiuso la stagione con un secondo e un terzo posto

Bertelli: “Nel 2015 nel WRC quasi al 100%”

Alla vigilia della prima delle due finali del Trofeo Bettega Lorenzo Bertelli ci aveva confessato che anche un podio gli sarebbe bastato e che l’importante era divertirsi e soprattutto far godere il pubblico e così è stato.

Il toscano trapiantato a Milano non ha infatti mancato di dare spettacolo e al volante della sua Fiesta RS verde militare a suon traversi e brividi su due ruote ha conquistato la piazza d’onore nella Celebs Night Sprint di sabato e la terza nell’ultima manche domenicale mettendo la ciliegina sulla torta ad una stagione che l’ha visto protagonista assoluto nel WRC2 tanto da sperare nella vittoria di categoria sfumata però a causa di assenze e avversari forti ed esperti.

“In Sardegna ero in testa alla classifica, quindi vedere com’è finita mi ha lasciato un po’ di rammarico – ci ha confessato facendo un bilancio del suo 2014 – Alla fine però terzo a sette punti dal leader non è male considerato che Nasser Al-Attiyah corre da dieci anni e ha nel palmares pure una Dakar. Diversamente se guardo al confronto con i giovani sono davvero soddisfatto perché sono riuscito a mettermi dietro uno come Karl Kruuda che è campione nazionale finlandese, dunque nel complesso direi che è stato un ottimo campionato”.

Quindi parlando del suo futuro, sempre legato al marchio Ford, il figlio di Miuccia Prada ha proseguito: “Diciamo che il passaggio nel 2015 al WRC è confermato quasi al 100% e per tutte le gare. Ciò che accadrà dopo invece è un incognita. Correrò solo finché vedrò miglioramenti. Non mi interessa fare presenza e neppure posso permetterlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati