AutoGp – Nuovo podio per la Carruti in Austria
Si tratta del terzo in tre round per la romana
Dopo Monza e Imola il podio per Michela Cerruti è arrivato anche a Zwelteg nonostante i pronostici non fossero a suo favore.
Quinta nelle libere e in qualifica la driver romana ha aperto la domenica con un incidente alla prima curva dove è stata centrata da Giuseppe Cipriani che l’ha spedita in testacoda e quindi ko.
Partita dal fondo della griglia in Gara 2 è riuscita ad evitare la vettura impazzita dello stesso Cipriani, finita contro le barriere, e lentamente e grazie ad una buona strategia ha scalato posizioni. Alla fine approfittando del ritiro nel finale del leader di campionato Kimiya Sato ha fatto sua la terza piazza.
“La pista austriaca mi è sempre piaciuta molto, ma dopo gara 1 non pensavo potesse essere possibile questo risultato – ha commento la 27enne – Ringrazio la Super Nova per avermi dato una buona macchina. Purtroppo lo zero della prima corsa non mi ha permesso di fare un salto avanti in classifica, dunque spero che al Nurburgring le cose proseguano per il meglio. Ora si parte per Spa-Francorchamps, dove la settimana prossima disputerò la 24 Ore con la BMW Z4 della Roal Motorsport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui