Auto GP – Test positivi per la nuova monoposto

Effettuati due giorni di shake-down sulla pista di Vallelunga

Auto GP – Test positivi per la nuova monoposto

a nuova monoposto dell’Auto GP ha completato due giorni di shake-down sulla pista di Vallelunga. La vettura, che segna l’inizio di una nuova era rivoluzionaria per la serie gestita da Enzo Coloni, ha dimostrato una buona affidabilità percorrendo un centinaio di giri sotto la cura dell’Ibiza Racing Team.

La nuova struttura, che ha ufficializzato un mese fa il proprio ingresso nel campionato, non poteva iniziare al meglio la propria attività. A Vallelunga, con condizioni atmosferiche favorevoli, cielo sereno e 13°C di temperatura, i tecnici dell’Auto GP hanno concentrato il lavoro sulla ricerca del set-up ideale. Alla guida della vettura Giuseppe Cipriani.

Enzo Coloni: “Questa monoposto è un notevole passo in avanti per noi. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti con queste modifiche, rendendola accattivante da un punto di vista estetico ed interessante da quello prestazionale. In termini di velocità ci siamo avvicinati alla GP2, permettendo però ai piloti di correre utilizzando un budget di due terzi inferiore. Da Ibiza Racing Team sono arrivati commenti entusiastici e questo ci fa immensamente piacere. Attendo quindi di poter vedere in azione tutte le altre squadre già nei test del 13 marzo sulla pista di Monza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati