X

Auto GP – Pronti, partenza… Via al Mugello

Il campionato Auto GP, in occasione del quinto round stagionale previsto per il 14 luglio, approderà sul tracciato del Mugello.

Originariamente, la tappa prevista era quella di Zandvoort, ma il circuito ha rettificato la data anticipandola di una settimana e creando una inopportuna concomitanza con la Formula 1 e la GP2, di scena in Germania, che ha costretto gli organizzatori a modificare la location della corsa.

Il Mugello sarà un circuito altrettanto impegnativo e selettivo al pari di quello olandese, che già nel 2011 aveva ospitato l’ultimo round della stagione Auto GP, che vide il titolo andare nella mani di Kevin Ceccon.

L’Auto GP tornerà quindi in Italia dopo il round di apertura di Monza dello scorso marzo.

Enzo Coloni: “Siamo felici di tornare a correre al Mugello. La pista toscana è sicuramente una delle migliori presenti sul territorio nazionale ed internazionale, sia dal punto di visa organizzativo sia tecnico. Sino ad ora siamo stati la serie che ha raccolto il maggior numero di italiani al via, ben otto, e approdare per la seconda volta in Italia è un buon riconoscimento per un paese che ha sempre offerto molto al motorsport”.

Redazione Motorsport:
Articoli Correlati