Alla Race of Champions vince Grosjean
Sconfitto l'ex Campione Ogier
Non ce l’ha fatta Sébastien Ogier a bissare il successo dell’anno scorso nella Race of Champions svoltasi nel weekend in Thailandia. Il campioncino di Gap nonostante abbia dominato nel gruppo A è poi stato eliminato da Tom Kristensen nei quarti.
Chi invece ne è uscito campione è stato Romain Grosjean; grazie ad una gara all’attacco il pilota della Lotus è riuscito ad accedere alla finale battendo il veterano Kristensen al suo dodicesimo tentativo nella competizione e mai arrivato al successo. “Questa è quella che si può chiamare una giornata pazzesca!” – ha dichiarato all’arrivo il vincitore- “Devo dire che ho avuto fortuna a trovarmi sulla macchina giusta al momento migliore, ma alla fine è stato davvero bello. Ora sono pronto per andare in vacanza. Ringrazio i tailandesi per la loro accoglienza che è stata fantastica”.
Comunque soddifatto il danese dell’endurance, – “Romain si è meritato la vittoria, è stato molto bravo e io ho commesso qualche sbavatura. Mi è piaciuta anche la sfida contro Ogier sull’Audi, credo di aver fatto segnare il giro più veloce di tutto il weekend quindi va bene così, ho dimostrato che seppure non sia più giovanissimo su un’auto buona posso dire ancora la mia. Magari un giorno ce la farò a vincere!”.
Fuori nelle semi-finali David Coulthard e Michael Schumacher, trionfatore sabato sera per la sesta volta consecutiva, assieme a Sebastian Vettel, del trofeo per nazioni in cui hanno preceduto la Francia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui