La Volkswagen Golf GTI TCR del Liqui Moly Team Engstler ha vinto la 24 Ore di Dubai, prima gara stagionale del 24H TCE Series. Il campione della TCR International Series Jean-Karl Vernay e Benjamin Leuchter, vincitore della classe TCR nel VLN, si sono alternati al volante coi piloti dell’ADAC TCR Germany, ovvero Luca Engstler e Florian Thoma.
Il quartetto vincente ha tagliato il traguardo due giri prima della Seat Leon TCR DSG del team LMS Racing guidata da Olli Kangas, Kari-Pekka Laaksonen, Antti Buri e Willem Meijer, dopo una battaglia serrata che è durata tutta la gara. L’Audi RS 3 LMS TCR del Bonk Motorsport con al volante Hermann Bock, Max Partl, Rainer Partl, Volker Piepmeyer e Michael Bonk ha concluso al terzo posto con 12 giri di ritardo nei confronti dei vincitori.
Il quarto posto è andato all’Audi RS3 LMS DSG del Lap57 Motorsports seguita dalle due Peugeot 308 Racing Cup dei campioni in carica del Team TCR Altran Peugeot. La debuttante Honda Civic Type R TCR, gestita da RKC/TGM Motorsport, è stata costretta al ritiro a causa di alcuni problemi tecnici.
La seconda prova stagionale del 24H TCE Series si terrà a Silverstone per la 24 Ore, in programma il 10 e 11 marzo.