Formula E | Roma ePrix, Gara: 7 vincitori diversi su 7 gare! Evans beffa Lotterer
D'Ambrosio torna in testa alla classifica
DA ROMA – Una gara molto combattuta quella che hanno assistito gli appassionati sulle tribune: a Roma la vittoria è andata a Mitch Evans, settimo vincitore su sette gare di questa stagione di Formula E, bravo a sorpassare André Lotterer in un momento cruciale.
Formula E – ePrix Roma, Gara: Lotterer stregato da Evans
Non è stato facile per il neozelandese conquistare la sua prima vittoria nel campionato elettrico: il muro chiamato Lotterer è stato davvero difficile da abbattere, ma l’alfiere di Panasonic Jaguar Racing ha sorpreso il tedesco alla chicane di Piazza Marconi, stringendolo sul muro e obbligandolo a lasciargli strada. Per il driver di DS Techeetah sfuma il primo successo, ma il 2º posto è utile per recuperare posizioni (e punti) in campionato; infatti, Antonio Felix da Costa ha concluso solo all’8º posto, mentre Jerome D’Ambrosio 9º ma ritornato in testa alla classifica piloti. A podio Stoffel Vandoorne, bravo a mantenere un alto ritmo e sempre attaccato al retro dei due piloti davanti; una giusta ricompensa dopo le tante sfortune avute nelle precedenti gare. Gara aggressiva quella di Lucas Di Grassi, 7º e dietro a Robin Frijns (4º), e al duo Nissan e.dams composto da Sébastien Buemi (5º) e Oliver Rowland (6º). Al 10° posto Pascal Wehrlein, davanti a Sam Bird e Alex Lynn.
Formula E – ePrix Roma, Gara: disastro per Geox Dragon Racing
Sembrava essere la volta giusta per cambiare la brutta situazione in classifica: effettivamente Geox Dragon Racing aveva svolto delle qualifiche fantastiche, con Jose Maria Lopez e Maximilian Günther partiti rispettivamente 3° e 5°; il tedesco ha rovinato l’ala anteriore sbattendo contro le barriere, mentre l’argentino era prima andato lungo al tornante al 1° giro e poi ha terminato la corsa nella sezione prima della pit-lane, bloccando il gruppo e la corsa, ripartita poi dopo una buona mezz’ora. Jean-Eric Vergne è sempre stato all’attacco, ma una penalizzazione arrivata dopo un sorpasso in Full Yellow Caution su da Costa lo ha retrocesso in 14esima piazza.
ABB FIA Formula E Championship – GEOX Rome ePrix 2019, gara: classifica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui