Rallycross | Peugeot ha deciso: dal 2019 niente più Mondiale
Ad annunciarlo i fratelli Hansen tramite i social
Un fulmine a ciel sereno quello che ha lanciato Peugeot: dal prossimo anno la Casa del Leone non correrà più nel FIA World Rallycross Championship. Ad annunciarlo con anticipo sono stati i fratelli Hansen, Timmy e Kevin, attraverso i loro canali social.
Peugeot dice addio al Mondiale, l’anticipano i fratelli Hansen
Durante l’anno non sembrava aver dato segni di un possibile abbandono del Mondiale Rallycross, e invece la Peugeot ha di colpo deciso di concludere anzitempo la propria esperienza. Un peccato, soprattutto dopo aver lavorato a lungo sulla 208 WRX prima e sulla sua versione Evo dopo e avendo conquistato l’unica vittoria durante la stagione che non sia marchiata dal neo-campione Johan Kristoffersson e dalla Volkswagen. Non è ancora stato diramato un comunicato ufficiale da parte del Marchio francese, ma ad annunciarlo sono stati Timmy e Kevin Hansen, da sempre nella serie con le Peugeot allestite proprio dal loro team privato.
Non si sa ancora come procederanno in futuro i due piloti svedesi, così come lo stesso Sébastien Loeb, ma quel che pare certo è che non ci sarà più il supporto ufficiale di Peugeot. Attendiamo dunque notizie ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui