Formula E | Riyadh ospiterà la prima tappa della quinta stagione
Nel dicembre 2018 l'attesissimo debutto delle vetture di seconda generazione
Sembrano non finire mai le novità riguardanti la quinta stagione di ABB FIA Formula E. Dopo i recenti annunci di Mercedes, HWA e Felipe Massa, Alejandro Agag ha comunicato quale sarà la tappa di apertura di quella che già tempo viene considerata come la stagione più attesa del campionato. La Formula E sbarcherà a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita.
Curioso notare che l’unica categoria dell’intero scenario del motorsport a non usare il petrolio, vada a correre proprio in quel Medio Oriente che ha fatto la propria fortuna con i pozzi petroliferi. Proprio come nel 2018, quando il primo doppio round fu ad Hong Kong, la Formula E comincerà la stagione a dicembre 2018, con l’attesissimo debutto delle nuove futuristiche vetture di seconda generazione, più veloci delle attuali e in grado di percorrere l’intera durata della corsa.
L’accordo, stipulato da Alejandro Agag, CEO e fondatore della Formula E, e i principi Khaled Bin Sultan Bin Abdullah AlFaisal, Presidente della Saudi Arabian Motor Federation, e Abdulaziz bin Turki Al Faisal Al Saud, Vice-Chair of the Saudi Arabia General Sports Authority (nonché buon pilota nelle competizioni Gran Turismo), prevede la presenza della Formula E a Riyadh per ben dieci anni.
Si tratterà della prima competizione internazionale nella città araba e della prima apparizione del campionato completamente elettrico in Medio Oriente. Un doppia novità , dunque, che conferma l’apertura della serie verso nuovi mercati, dopo aver già conquistato Asia e Sud America, oltre che ovviamente l’europa, innamoratasi dei circuiti ricavati nel centro delle capitali più belle e fascinose.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui