Seconda vittoria consecutiva per 2 Seas Motorsport alla 12 Ore del Golfo. Dopo la vittoria dell’edizione 2020, il team che batte bandiera del Bahrain ha firmato anche la vittoria “2021” con Ben Barnicoat, Martin Kodric e Isa Al Khalifa, a bordo della Mercedes-AMG GT3 Evo #1.
2 Seas Motorsport infila la doppietta
Un vero e proprio dominio quello della Mercedes-AMG ad Abu Dhabi, tra l’altro con una vettura e su un circuito diversi rispetto allo scorso anno. L’unico problema è arrivato a due ore dalla conclusione, con una lunga sosta per sostituire una sospensione quando Barnicoat si trovava al volante. Risolto l’imprevisto, la vittoria è arrivata facilmente nelle mani di 2 Seas.
Sull’auto è stato anche effettuato un cambio della pinza del freno, ma durante l’intervallo tra i due segmenti della gara, consentito dalle regole della manifestazione.
SPS Automotive Performance ha colto il secondo posto con la Mercedes-AMG #88, con a bordo Valentin Pierburg, Dominik Baumann e Christoph Lenz, e ha concluso prima nella classe Pro-Am.
La Ferrari “VR46” sul podio
Ottima terza posizione per il Monster VR46 Kessel Racing, con David Fumanelli trascinatore dell’equipaggio della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #46 e perfetto sostituito dell’assente Valentino Rossi.
Quarto posto per l’altra Mercedes-AMG, la #66, di 2 Seas Motorsport con John Loggie-Morgan Tillbrook-Casper Stevenson, seconda al termine delle prime sei ore di gara. La quinta piazza è il miglior risultato conseguito da AF Corse, con la Ferrari #51 di Alessandro Cozzi-Giorgio Sernagiotto-Edward Cheever-Tani Hanna.
Nella classe GT4, la vittoria è andata alla McLaren 570S GT4 #23 di Iain Campbell, Oliver Webb e Jamie Clarke e allestita da Greystone GT.
Copyright foto: Foto Speedy