12 Ore del Golfo | Confermate 15 auto per la decima edizione di Abu Dhabi
Valentino Rossi al via
Un totale di 15 auto saranno presenti sulla griglia di partenza della decima 12 Ore del Golfo, in programma questo weekend (8-9 gennaio) ad Abu Dhabi. Una dozzina le vetture GT3 che lotteranno per il successo assoluto, più tre GT4 a completare l’evento.
La lista completa delle auto al via
La 12 Ore del Golfo è la prima gara endurance dell’anno e sarà la prima edizione a Yas Marina, dopo che lo scorso anno si era corso a Sakhir (Bahrain) quella datata 2020. Driving Force Events, promoter della gara, aveva dichiarato lo scorso luglio un totale di 39 auto, ma i recenti sviluppi del COVID-19 e della variante Omicron hanno dimezzato il numero. Da sottolineare che lo scorso anno le vetture iscritte erano 12.
Spicca su tutti il Monster VR46 Kessel Racing con Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci su una Ferrari 488 GT3, con Kessel che allestirà altre due Rosse. 2 Seas Motorsport, vincitrice dell’edizione 2020 passa da McLaren a Mercedes-AMG, mentre Attempto Racing (prima nel 2019) è l’unica rappresentante Audi.
AF Corse è iscritta con due Ferrari, mentre SPS Automotive Performance con due Mercedes-AMG (di cui una sotto le insegne del SunEnergy1 Racing di Kenny Habul). Anche AKKA ASP porterà una Mercedes-AMG, infine Baron Motorsport schiererà una Ferrari.
Tre GT4 completano le iscrizioni
Century Motorsport ha due GT4, una Aston Martin Vantage AMR e la nuova BMW M4, e Greystone GT una McLaren GT4. La classe è stata pesantemente colpita dai forfait dell’ultimo minuto, quando provvisoriamente c’erano iscritte 11 vetture.
Nel frattempo, è già stata confermata l’edizione 22 per l’11 dicembre prossimo.
Copyright foto: Gulf 12 Hours via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui