Yokohama è stato nominato fornitore di pneumatici per il TCR Europe e anche per il TCR Benelux, che si affiancherà alla serie europea in cinque eventi su sette. Il contratto avrà una durata di tre anni dal 2018 in poi. Ai concorrenti sarà fornita una scelta di due pneumatici. Per le piste asciutte le auto saranno equipaggiate con pneumatici da corsa Y0015 e A005, mentre per le gare bagnate saranno a disposizione gli A006. Entrambe le coperture avranno una dimensione di 250/660 R18.
Il numero di pneumatici sarà limitato a dodici nuove slick per il primo evento della stagione e sedici, incluso un massimo di otto nuove, per i seguenti eventi. Il numero di pneumatici da pioggia sarà limitato a dodici per evento. Negli ultimi trent’anni Yokohama ha costruito una lunga reputazione di successo nello sviluppo di pneumatici per le competizioni turismo e recentemente si è concentrata su TCR, come fornitore delle serie TCR Ibérico, TCR Portugal e TCR Russia, nonché del Trofeo TCR Europa 2017 ad Adria. La società giapponese è stata recentemente selezionata come fornitore di pneumatici per la prossima serie TCR UK e il nuovo WTCR FIA.
“Siamo lieti di essere stati nominati fornitore ufficiali di queste prestigiose serie TCR e davvero non vediamo l’ora che inizi la stagione. Il motorsport è nel DNA di Yokohama e continuiamo a concentrarci sullo sviluppo dei nostri prodotti per pneumatici Motorsport e sul rafforzamento del nostro coinvolgimento nello sport. Il nostro obiettivo è anche quello di continuare a lavorare a stretto contatto con i piloti professionisti e i team che offrono le conoscenze tecniche acquisite negli anni per garantire alte prestazioni ai massimi livelli di competizione e garantire la sicurezza dei concorrenti”, ha dichiarato Thomas Witt, Head of Motorsports Department at Yokohama Europe GmbH.