Poteva essere la stagione giusta per Jean-Karl Vernay per vincere il titolo del WTCR, ma il francese ha trovato qualche imprevisto sul suo cammino e ha concluso terzo in classifica. Ecco il commento del pilota Hyundai sul campionato e sull’ultimo round in Russia.
Due buoni risultati a Sochi
Dopo un disastroso weekend in Italia che lo ha lasciato spacciato nella rincorsa al titolo, il francese si è riscattato in Russia, salendo dal sesto al terzo posto nella classifica finale. Dopo aver condotto fino all’ultimo giro di Gara 1 a Sochi, Vernay ha chiuso in seconda posizione, per poi giungere quinto in Gara 2.
«Abbiamo iniziato bene il fine settimana e abbiamo fatto un ottimo lavoro in Gara 1 arrivando secondi, il che ci ha aiutato a chiudere al terzo posto nella classifica piloti, non avremmo potuto fare meglio secondo me», ha detto il pilota dell’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team. «In Gara 2 avevamo solo bisogno di finire, tutti gli altri in lizza per il podio della classifica erano fuori, quindi abbiamo mantenuto la concentrazione per portare a casa il risultato».
Leader fino a metà campionato
Vernay ha vinto in Germania e in Francia e ha indossato l’ambita felpa blu come Goodyear #FollowTheLeader fino alla pausa di metà stagione.
«Possiamo essere frustrati perché l’obiettivo era quello di vincere il titolo, ma finire sul podio è comunque un buon risultato. Vorrei dire grazie a Hyundai Motorsport Customer Racing, Engstler Motorsport e al nostro sponsor Liqui Moly per questa stagione» ha concluso Vernay.
Copyright foto: Xavi Bonilla / DPPI