Il FIA WTCR è pronto a calare il sipario in questo fine settimana. Infatti, andrà in scena l’ultimo doppio appuntamento della stagione 2022 – e del campionato per come lo conosciamo – in Arabia Saudita, ospite sul circuito cittadino di Jeddah. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96) – Lo spagnolo è praticamente campione: gli bastano a malapena sei punti. Darà comunque il massimo per aiutare BRC a conquistare il titolo riservato ai team.
Néstor Girolami (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #29) – L’argentino è aggrappato a flebili speranze al titolo. Sarà una missione davvero impossibile…
Nathanaël Berthon (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR 2021 #17) – Il francese è spuntato al terzo posto dopo la trasferta in Bahrain e ha ancora la possibilità di ottenere la piazza d’onore.
Norbert Michelisz (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #5) – Con Rob Huff fuori dai giochi vista la sua assenza in Bahrain e in Arabia Saudita, l’ungherese può puntare al quarto posto.
Gilles Magnus (Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR 2021 #16) – Il belga si è perso negli ultimi appuntamenti, racimolando addirittura due ritiri in Bahrain. Il quarto posto è ancora possibile.
L’evento e il circuito
Si tratta della prima edizione della Race of Arabia Saudita, inserito all’ultimo nel calendario dopo la cancellazione delle trasferte asiatiche.
Il Jeddah Corniche Circuit, situato a ridosso del Mar Rosso e inaugurato nel 2021, è stato il primo circuito del paese arabo a ospitare la Formula 1. Verrà utilizza una versione corta di 3.450 metri per un totale di 12 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 25 novembre
17.30 – Test (60 minuti)
Sabato 26 novembre
11.00 – Prove libere 1 (45 minuti)
14.00 – Prove libere 2 (30 minuti)
16.30 – Qualifiche
Domenica 27 novembre
17.45 – Gara 1 (30’ + 1 giro)
20.15 – Gara 2 (25’ + 1 giro)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).
Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.