X

WTCR | Primo contatto con la pista per la nuova Toyota Corolla Sedan TCR

Due giorni di test intensi, all’Autódromo Oscar Cabalén di Alta Gracia (Argentina), per la Toyota Corolla Sedan TCR. La nuova vettura giapponese, costruita e progettata da Toyota Gazoo Racing Latin America, è scesa in pista per la prima volta la settimana scorsa e potrebbe correre anche nel WTCR dal 2022.

Debutto nelle mani di Herrero e Rossi

Sotto la supervisione del Dipartimento Tecnico di WSC, la prova ha segnato l’esordio assoluto del mezzo, che una volta omologato potrà prendere parte alle gare TCR e anche al WTCR.

Daniel Herrero, Presidente di Toyota Argentina e AD di Toyota Gazoo Racing Latin America, è stato il primo a guidare la Corolla, che poi è passata nelle mani di pilota ufficiale e Campione argentino Matías Rossi.

Le dichiarazioni di Herrero

«Le prime impressioni sono state ottime, mentre Matías si è occupato dei test, che sono sempre impegnativi all’inizio, ma che ci hanno dato riscontri positivi», ha spiegato Herrero.

«Mi è piaciuta molto la risposta del motore, la velocità in curva e la frenata. Sono orgoglioso di essere stato il primo a poterla guidare e posso assicurare che la macchina ha del potenziale».

Il commento di Lotti

Marcello Lotti, Presidente di WSC Group, ha aggiunto: «Sono contento di vedere la Toyota Corolla Sedan TCR compiere i primi test dell’ambizioso programma di sviluppo. La macchina è bellissima e se penso a quello che ha ottenuto in passato questo team nelle altre categorie, sono sicuro che ha del potenziale».

«Non vedo l’ora che scenda in pista per correre, considerando l’appeal che ha il marchio Toyota sono certo che presto vedremo tante Corolla TCR in giro per il mondo a competere».

Dopo la prima uscita ufficiale, anche José Maria López (ufficiale Toyota nel FIA WEC) e Jorge Barrio (campione del Super TC2000) hanno provato la Corolla.

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati