Un finale poco felice per Tiago Monteiro nel FIA WTCR. Il pilota portoghese era stato ricoverato nella giornata di sabato del weekend russo di Sochi, ultima tappa di campionato, per un’infezione batterica al torace. Ora, l’alfiere di Honda si trova a Porto per continuare le cure.
Il disguido di Monteiro in Russia
Come detto, Monteiro era finito nel reparto di malattie infettive nell’ospedale della regione di Krasnodar, durante la Race of Russia che si è svolta a Sochi, e vi è rimasto fino a mercoledì 1° dicembre per tutte le cure del caso. Avendo ricevuto il sostegno del suo team personale, Münnich Motorsport, JAS Motorsport, Discovery Sports Events (ex Eurosport Events), FIA, l’organizzatore della gara Rosgonki e Honda, Tiago è stato rimpatriato in Portogallo mercoledì sera (sempre del 1° dicembre) su un aereo medico organizzato privatamente. Monteiro è trasferito in ospedale nella sua città natale di Porto, dove continuerà ad essere curato.
Le parole di Monteiro
«Dopo 5 giorni di trattamenti da parte del personale medico in ospedale in Russia, a cui sono molto grato per essersi preso cura di me, torno in Portogallo per continuare le terapie. Vorrei ringraziare Honda, JAS Motorsport e Discovery Sports Events per aver contribuito a organizzare il mio ritorno, oltre a Münnich Motorsport, Rosgonki, la FIA e il mio team personale per l’aiuto e il sostegno mentre ero in ospedale. Mi sento meglio ogni giorno e non vedo l’ora di continuare il mio recupero a casa in Portogallo. Infine, voglio anche dire un grande grazie per tutti i messaggi e l’incredibile supporto che le persone mi stanno dando; è stato incredibile e una grande fonte di motivazione durante questi giorni» ha fatto sapere Monteiro.
Copyright foto: Florent Gooden | DPPI