Nella vittoria di Gilles Magnus in Ungheria, tappa valida per il WTCR, c’è anche un pizzico di gioco di squadra. Il pilota belga, al primo successo nel Mondiale a bordo dell’Audi RS 3 LMS di Comtoyou, ringrazia il compagno di squadra Frédéric Vervisch.
Magnus è il più giovane vincitore di sempre nel WTCR
All’età di 21 anni, 11 mesi e 23 giorni, Magnus è il secondo vincitore di sempre più giovane del WTCR, grazie al primo posto ottenuto in Gara 1 domenica scorsa all’Hungaroring. Dopo il trionfo partendo dalla pole position, il portacolori del Comtoyou Team Audi Sport ha ringraziato il suo compagno Frédéric Vervisch per averlo protetto. «Un grande sollievo, devo dire. Quando ho saputo che sarei partito in pole ho avuto una buona sensazione perché questa è una pista dove hai bisogno di deportanza e partire davanti è sicuramente un grande vantaggio. Ma devi scattare anche bene perché è lunga arrivare alla prima curva, quindi per me quello era il momento cruciale. L’abbiamo fatto molto bene e dopo è stato solo questione di gestire», ha detto Magnus.
Un “grazie” al compagno di squadra Vervisch per la vittoria
Il pilota belga ha poi continuato: «Sono stato fortunato ad avere Fred dietro di me, mi ha difeso molto bene, quindi devo ringraziarlo, buon lavoro di squadra. Sono davvero felice perché finalmente ce lo siamo meritato. Sono stato secondo un paio di volte, quindi sono davvero contento di questa vittoria. Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile, quindi essere terzi in classifica è super».
Copyright foto: Florent Gooden / DPPI