Come la Formula 1, anche il FIA WTCR ha preso una decisione sulla propria trasferta in Russia, in programma il prossimo agosto. Il weekend di Sochi è stato ufficialmente cancellato dal promoter Discovery, a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina.
Il comunicato del promoter Discovery
Nella giornata di sabato, è stato diramato un breve comunicato: «Alla luce dei tremendi e tristi eventi che si stanno manifestando in Ucraina, Discovery Sports Events, promoter del WTCR − FIA World Touring Car Cup, conferma che nelle circostanze attuali non è possibile lo svolgimento della WTCR Race of Russia, prevista come round 13 e 14 della stagione 2022».
Inoltre, «i pensieri dell’intera famiglia del WTCR vanno a tutti coloro che stanno soffrendo a causa della situazione ucraina».
Out Russia, un sostituto nelle prossime settimane?
Originariamente, l’appuntamento di Sochi era in programma dal 6 all’8 agosto, come ultima trasferta europea del Mondiale Turismo e settimo round della stagione 2022.
Non sono state comunicate altre informazioni sulla sostituzione della tappa russa. È probabile che verrà presa una decisione nelle prossime settimane.
Copyright foto: FIA WTCR