WTCR | Girolami spera ancora nel titolo: “Sono comunque orgoglioso del mio 2022”

Parla il pilota argentino

Néstor Girolami è chiamato a una missione impossibile a Jeddah, ultimo round del FIA WTCR. L'argentino di Honda deve ottenere il massimo dei punti in palio per poter battere Mikel Azcona e vincere il titolo 2022.
WTCR | Girolami spera ancora nel titolo: “Sono comunque orgoglioso del mio 2022”

Solo una flebile speranza mantiene in corsa Néstor Girolami per il titolo del FIA WTCR 2022. Il pilota argentino è chiamato a un’impresa impossibile contro il favorito Mikel Azcona a Jeddah, ma può già dichiararsi soddisfatto della sua stagione: «Sono orgoglioso di aver portato la lotta fino all’ultimo round».

Girolami e la “mission impossible” a Jeddah

Girolami può ancora battere Azcona e conquistare la vetta della classifica, ma deve necessariamente conquistare il massimo dei punti disponibili in Arabia Saudita e, allo stesso tempo, sperare che lo spagnolo non riesca a marcare neanche un punto

Con 65 punti in palio ma un gap di 60 punti da recuperare, Girolami ammette che il titolo sarà difficile da vincere, ma è convinto che il secondo posto segnerà comunque una stagione eccellente sia per lui che per il suo team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

“Siamo convinti di poter lottare per un’altra vittoria”

«Dobbiamo essere realistici e dire che il titolo sarà difficile da raggiungere, ma sono orgoglioso che siamo riusciti a portare la lotta fino all’ultimo round della stagione e affrontiamo il fine settimana con la mente aperta», ha detto il pilota sudamericano.

«ALL-INKL.COM Münnich Motorsport ha lavorato a un livello davvero alto e ci presentiamo a Jeddah convinti di avere tutte le possibilità di lottare per un’altra vittoria, che sarebbe un ottimo modo per concludere la stagione e per ringraziare il team per il suo impegno, non solo in questa stagione ma in tutto il mio percorso nel WTCR».

Copyright foto: Alexandre Guillaumot / DPPI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati