WTCR | Debutta il pilota locale Bin Khanen a Jeddah con Audi e Comtoyou

Come wildcard

Bin Khanen prenderà parte come wildcard all'ultimo appuntamento del FIA WTCR a Jeddah, in Arabia Saudita. Il pilota locale correrà con un'Audi gestita da Comtoyou Racing.
WTCR | Debutta il pilota locale Bin Khanen a Jeddah con Audi e Comtoyou

Ci sarà un protagonista in più nell’ultimo appuntamento del FIA WTCR a Jeddah. Il pilota locale Bin Khanen, originario di Riyadh, debutterà nel Mondiale Turismo con un’Audi RS 3 LMS TCR allestita da Comtoyou Racing e iscritto come wildcard.

Primo contatto con il FIA WTCR per Bin Khanen

Dopo aver vinto il titolo di GT Academy Middle East nel 2014, Bin Khanen è diventato un pilota NISMO e ha partecipato ad alcune gare endurance, tra cui la 24 Ore di Dubai. Dopo aver conquistato il podio nel campionato Bahrain 2000cc nel 2018 e nel 2019, è passato al Jaguar I-Pace eTrophy e si è piazzato al terzo posto nella classifica Pro-Am alla fine della stagione 2018-19.

Partecipando come wildcard alla Race of Saudi Arabia, la sua Audi RS 3 LMS gestita da Comtoyou Racing, avrà 10 chilogrammi di peso di compensazione secondo le regole del FIA WTCR, il che significa anche che non avrà diritto a prendere punti.

«Ho amato la categoria TCR per molto tempo e l’ho seguita da tutto il mondo», ha dichiarato il 33enne. «Ora il WTCR arriverà nel mio Paese e sarà un’ottima occasione per parteciparvi. Sarà una gara importante e sono molto emozionato perché il WTCR e il TCR ovunque hanno sempre una competizione serrata e per questo è molto bello con tante belle battaglie in pista tra i piloti».

Una prima assoluta sul circuito di Jeddah

Fra l’altro, Bin Khanen non ha mai corso sui 3,450 chilometri del nuovissimo “short track” di Jeddah, così come gli altri protagonisti del FIA WTCR. Tuttavia, spera che l’esperienza acquisita nel Jaguar I-Pace eTrophy possa aiutarlo a progredire.

«Nel Jaguar I-Pace eTrophy abbiamo sempre corso tra muri di cemento e su circuiti molto più stretti, quindi questa sfida non mi dispiace affatto e il tracciato del Jeddah Corniche Circuit sembra davvero ottimo», ha dichiarato Bin Khanen.

Per quanto riguarda i suoi obiettivi per il weekend della WTCR Race of Saudi Arabia, ha dichiarato: «Voglio arrivare il più in alto possibile, ma finire senza problemi. So che la competizione sarà molto dura e anche se nessuno si aspetta che io arrivi tra i primi tre, darò il massimo».

Copyright foto: FIA WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati