Il FIA WTCR è in vacanza dopo la Race of Alsace Grand Est disputata più di una settimana fa sul circuit di Anneau du Rhin, ma non si sono ancora esauriti i commenti sulla gara. Dopo il sesto posto ottenuto in Gara 1, Tom Coronel ha raccontato il proprio weekend.
Il commento di Coronel
“Sono stato anche quinto, ma anche nell’erba e anche gentile con il mio compagno di squadra [Gilles] Magnus perché è in una buona posizione [in classifica], quindi dovevo lasciargli spazio. Sono riuscito a mantenere la mia posizione, ma poi è arrivato [Norbert] Michelisz che mi ha affiancato in modo piuttosto aggressivo; ho perso slancio e Rob Huff mi ha superato. Così mi sono ritrovato sesto nella prima gara.
“Ho semplicemente fatto una bella gara, anche se avremmo avuto la velocità per finire un po’ più in alto, ma è stata una gara davvero piacevole, una bella gara di auto turismo classiche con un po’ di tira e molla. Sono sicuro che è stato bello da vedere anche per gli spettatori”.
Un problema per l’olandese in Gara 2
Coronel si è dovuto accontentare della 11a piazza in Gara 2, dopo un problema di alimentazione in partenza e un’incomprensione con Esteban Guerrieri che lo ha fatto scendere in classifica.
“Ancora una volta sono partito molto bene, ma all’improvviso il motore non ha erogato tutta la potenza mentre passavo dalla prima alla seconda e per questo ho perso tutta la velocità sul rettilineo. Di conseguenza, alla prima curva ero ottavo e questa è stata la posizione che ho mantenuto per tutta la gara, fino a quando Guerrieri non si è mosso nelle fasi finali”.
Oltre ai risultati complessivi, Coronel ha concluso Gara 1 al secondo posto tra i concorrenti del WTCR Trophy e al terzo in Gara 2 nella categoria dei piloti indipendenti.
Copyright foto: Paulo Maria / DPPI