X

WTCR | Bennani sul podio in Alsazia: “Sono più che felice del risultato”

BENNANI Mehdi (MAR), Team Comtoyou Audi Sport, Audi RS 3 LMS, portrait Podium Race 2 during the WTCR - Race of Alsace Grand Est 2022, 7th round of the 2022 FIA World Touring Car Cup, on the Anneau du Rhin from August 6 to 7 in Biltzheim, France - Photo Paulo Maria / DPPI

Alla Race of Alsace Grand Est, ultima tappa del FIA WTCR disputata quest’anno, Mehdi Bennani ha centrato il suo primo podio stagionale a bordo dell’Audi RS 3 LMS TCR di Comtoyou Racing. Ecco cos’ha detto il pilota marocchino al termine del weekend.

Partenza dalla pole position e podio in Gara 2

Il campione del TCR Europe 2020 si è piazzato secondo dietro a Rob Huff in Gara 2 e, anche se non è riuscito a convertire la sua pole position sulla griglia di partenza di Gara 2 in un successo, la piazza d’onore alle spalle del suo ex compagno di squadra della Sébastien Loeb Racing è stato un risultato più che positivo.

Bennani è attualmente 11° in classifica generale, mentre nel WTCR Trophy occupa momentaneamente la seconda posizione, dietro proprio ad Huff.

Il commento di Bennani

«Entrambi stavamo spingendo al massimo le nostre auto», ha detto Bennani. «Se avesse commesso uno o due errori, sarei stato al suo fianco. È bello e per me è positivo tornare nel WTCR quest’anno e confrontarmi con questi piloti famosi e di fama mondiale e lottare con loro».

«Ho avuto un po’ di sfortuna, ma finalmente ho ottenuto il mio primo podio dell’anno e sono più che felice. Ho lottato fino alla fine» ha concluso Bennani.

Copyright foto: Paulo Maria / DPPI

Luca Basso:
Articoli Correlati