X

WTCR | Audi RS 3 LMS eletta TCR Model of the Year 2021

22 Vervisch Frederic (bel), Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR (2021), action during the 2021 FIA WTCR Race of Spain, 3rd round of the 2021 FIA World Touring Car Cup, on the Ciudad del Motor de Aragon, from July 10 to 11, 2021 in Alcaniz, Spain - Photo Xavi Bonilla / DPPI

Un riconoscimento importante per la nuova Audi RS 3 LMS. L’auto tedesca è stata nominata come TCR Model of the Year della stagione 2021 da parte di WSC. Si tratta del secondo riconoscimento ottenuto in quattro anni.

Audi è TCR Model of the Year 2021

Il TCR Model of the Year di WSC, proprietaria del concetto e del marchio TCR, prende in considerazione i risultati ottenuti da tutti i modelli di auto certificati TCR in tutte le gare omologate TCR disputate in una singola stagione.

Durante un’altra stagione colpita dalla pandemia COVID-19, un totale di 304 gare ha assegnato punti per la classifica di modello TCR dell’anno. L’Audi RS 3 LMS ha ottenuto 7242 punti in 23 serie TCR, con tre vittorie nel WTCR per la versione di seconda generazione lanciata in vista della campagna 2021.

Frédéric Vervisch ha ottenuto la prima vittoria alla Race of Spain per il Comtoyou Team Audi Sport ed è stato nuovamente sul primo gradino del podio alla Race of France. Il suo compagno di squadra, Gilles Magnus, ha ottenuto una sola vittoria alla Race of Hungary.

Audi: “Titolo che riflette l’impegno dei nostri clienti”

Chris Reinke, responsabile di Audi Sport customer racing, ha detto: «Questo titolo riflette l’impegno dei nostri clienti in Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia. I nostri ringraziamenti e congratulazioni vanno a loro perché solo coloro che hanno reso possibile questo successo».

Il presidente del WSC Marcello Lotti ha aggiunto: «Questo premio per l’Audi RS 3 LMS testimonia la dedizione e il sostegno di Audi Sport customer racing alla categoria TCR. All’inizio del 2021 hanno lanciato la seconda generazione della RS 3 LMS mentre il modello precedente era ancora molto competitivo, e i risultati ottenuti durante la scorsa stagione con entrambi i modelli hanno concesso loro il riconoscimento TCR per la seconda volta in quattro anni».

La Honda Civic Type R TCR, vincitrice del TCR Model of the Year nel 2019 e 2020, e la Cupra Leon Competición si sono classificate rispettivamente seconda e terza nella classifica finale, mentre un totale di 15 modelli diversi ha ottenuto punti per la classifica Model of the Year.

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati