A Macao è calato il sipario sul Mondiale WTCC 2013. Yvan Muller e Robert Huff hanno messo la loro firma sull’ultimo appuntamento stagionale, aggiudicandosi rispettivamente Gara 1 e Gara 2.
Il primo appuntamento non ha riservato molte sorprese, a parte la mancata partenza del nostro Gabriele Tarquini che per un problema al motore nel warm-up non ha potuto prendere parte alla gara. Alla fine la vittoria è andata a Muller, leader della corsa dall’inizio alla fine, che chiude davanti a Tiago Monteiro e a Robert Huff.
Huff conquista poi il secondo appuntamento del fine settimana di Macao, al termine di una gara che non ha risparmiato emozioni, riservando sicuramente molta paura. A partire dal primo giro, quando un mega incidente occorso alle vetture dalle vetture successive alla decima ha obbligato la direzione di gara a interrompere l’evento.
Una volta ricominciata la gara, dopo sei giri ecco un nuovo incidente e ancora un’interruzione. Alla fine, al traguardo arrivano solo 15 vetture su 36 allo start, con Huff a condurre davanti a Pepe Oriola e a Tom Coronel.
E ora l’appuntamento con il Mondiale WTCC è per il 2014 con tante novità, non solo a livello regolamentare. L’arrivo di un “extraterrestre” vi dice nulla? Aspettando Sebastian Loeb…