Ancora un weekend positivo per la Citroën che in Slovacchia, nell’unica manche disputata, ha ottenuto una nuova doppietta grazie a Sèbastien Loeb e José Maria Lopez.
“Sono scattato benissimo e così ho potuto passare Pechito alla prima curva – ha spiegato l’alsaziano – Godendo di una visibilità migliore ho creato un po’ di margine fino a quando a causa della tanta pioggia la pista non ha iniziato a diventare pericolosa con parecchio aquaplaning ovunque. Positivo aver guadagnato punti pesanti dopo la delusione dell’Ungheria”.
“Il via non è stato il massimo, come in tutte le gare finora dunque dovrò lavorarci su – il pensiero dell’argentino – Un secondo posto in condizioni così difficili va comunque bene. Ho cercato di stare attaccato a Séb per un po’ ma poi c’era troppa acqua sul tracciato e per fortuna la corsa è stata bloccata”.
“Ho fatto un errore allo start, la macchina è andata avanti di un metro e mi sono fermato fino allo spegnimento del rosso – ha spiegato Yvan Müller, decimo – Sapevo che sarei incorso in un drive through per cui sono stato lì tranquillo. Dopo la penalità sono stato in grado di recuperare delle posizioni e agguantare un punto”.